Ti aiuta a trovare lavoro

Ansia da Colloquio? Fai Bene!

Nessuno di noi è mai stato immune all’ansia da Colloquio di Selezione. La versione ‘adulta’  ansia colloquio di lavorodi un esame universitario è croce e delizia per  i candidati che aspirano a farne molti per ottenere un nuovo lavoro ma temono il momento del confronto in sede di colloquio per non intercorrere in gaffe o impreparazione.

Non esiste la formula da seguire alla lettera per essere certi di superare un colloquio di lavoro. E chi ve lo dice, anche tra i fantomatici esperti, mente sapendo di mentire.

Infatti ognuno di noi (ebbene si, anche i selezionatori almeno una volta nella vita sono stati selezionati) ha temuto un colloquio di lavoro o non ne ha superato uno per aver gestito male la propria occasione davanti ad un Recruiter.

Non esiste una regola per tutti perchè essendo tutti diversi abbiamo delle problematiche ansia colloquio di lavorospecifiche in fase di colloquio: c’è chi è in ansia perchè deve essere giudicato, c’è chi è più in agitazione perchè non trova lavoro da molto tempo, c’è chi teme di non riuscire a superare il colloquio di lavoro nell’azienda per cui sogna di lavorare.

Sono molteplici le sfaccettature e non possono essere ridotte in un’unica macro categoria dell’ansia da colloquio di lavoro!

L’ansia, la preoccupazione, l’agitazione però fino a che non diventano prevaricanti ed invalidanti sono delle ottime consigliere fisiologiche per moderare alcuni tratti della nostra persona o per farci valutare la reale importanza che alcuni aspetti hanno per la nostro persona o per la nostra professionalità.

Se invece ansia ed agitazione diventano invalidanti è il caso di trovare un modo per ansia colloquio superarle e sappiamo tutti bene che ogni persona e quindi ogni candidato necessità di una sua personale ‘formula’ per superare un colloquio di lavoro.

JoBBee.it ha sviluppato per questo un servizio di Tutoring che prevede una Simulazione di un colloquio di lavoro tramite SKYPE con un nostro esperto per poi discutere con lui le problematiche che sono nate in fase di Colloquio e quali consigli, sviluppati ad hoc, è possibile seguire per essere più efficaci quando si sostiene un colloquio di lavoro reale.

Similar posts
  • Come ottenere una rapida crescita pro... Ottenere una rapida crescita professionale è uno dei motivi più frequenti che porta i clienti ad usufruire del nostro Career Tutoring. Molto spesso infatti capita che si rimane “incastrati” in ruoli lavorativi e poi si perde il treno per raggiungere una promozione e/o responsabilità in poco tempo. Troppe volte, finisce che si viene superati dal [...]
  • Trovare lavoro in una nuova Città Molto spesso per motivi personali e di crescita professionale, si è costretti a trovare lavoro in un’altra località. Spesso le tempistiche sono brevi e non si sa dove cominicare, considerando che ogni realtà ha il suo caratteristico ‘mondo del lavoro’. Inoltre, è fondamentale la regola aurea che per trovare lavoro è necessario comprendere che ogni professione/ambito [...]
  • Inventarsi un lavoro In casa JoBBee ci piace essere ottimisti e molto spesso i clienti li aiutiamo ad inventarsi un lavoro. In questo periodo di crisi, difficoltà ed incertezze, siamo certi che la strada giusta sia quella di vedere l’altro lato della medaglia. Grazie al web, all’accesso gratuito delle informazioni ed alla rapidità di esecuzione, questo periodo difficile [...]
  • Affrontare una crisi professionale:Or... Molti dei nostri clienti arrivano sul nostro sito o sul nostro Blog in piena crisi professionale. O meglio, in cerca di una risposta sul Web su cosa fare in alcuni momenti difficili della loro carriera, si imbattono nei nostri articoli o nei nostri Servizi e ci chiedono assistenza. La crisi professionale che può avere ognuno [...]
  • Career Tutoring di JoBBee.it: a cosa ... Il nuovo servizio di Career Tutoring ve lo spieghiamo così. Se siete arrivati sul nostro sito JoBBee.it, oppure sulle nostre pagine Social Facebook e Linkedin, vuol dire che qualcosa nel vostro percorso professionale non sta andando nel verso giusto. Che siate dei professionisti in cerca di nuovi clienti, oppure dei lavoratori dipendenti che da anni [...]

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *