Perché JoBBee

Perché dovrei affidarmi a JoBBee?

JoBBee è il 1° sito in Italia a fornire assistenza a 360° nell’ambito del Cambiamento personale, lavorativo e di vita, oltre a centrarsi sul benessere psicologico della persona. I nostri Servizi di Tutoring infatti sono 3 e mirati a seconda delle necessità di ognuno. Il Percorso di Life Tutoring è un vero e proprio viaggio verso il cambiamento personale, la consapevolezza di sé, e l’analisi delle proprie capacità e debolezze come punto di partenza per il raggiungimento della soddisfazione personale. Il Percorso di Career Tutoring, prevede una ricostruzione di Carriera integrale che aiuta ogni persona non solo a fare il bilancio di quello che ad oggi ha costruito professionalmente, analizzare i momenti di impasse e gli elementi di successo, ma soprattutto trovare tutti gli sbocchi professionali possibili per ognuno, avendo una profonda conoscenza del mondo del lavoro e delle strategie di ricerca specifiche.  Infine il servizio di  Social Tutoring è un servizio di assistenza per chiunque comprenda l’utilità di curare la propria presenza Social, soprattutto di questi tempi e come innovare i propri servizi sia l’unico modo per rimanere in gioco. Grazie all’approfondimento ed al confronto sulla specificità di ogni Business, all’analisi della concorrenza e all’ambito merceologico di riferimento, si arriva ad avere un Planning d’intervento dettagliato su come riuscire in poco e con i giusti investimenti, a raggiungere nuovi clienti sfruttando l’enorme potere dei Social.

Chi c’è dietro JoBBee?

Dietro JoBBee c’è passione, esperienza e professionalità. Per natura non siamo portati a parlare di temi che non conosciamo, quello lo lasciamo ai tuttologi, ma quello che vendiamo lo conosciamo molto bene per preparazione accademica, carriera ed attitudine personale. JoBBee nasce 7 anni fa da una idea di Marzia Scalera, che lancia in autonomia questa Startup inizialmente dedicata solo alla sfera lavorativa e di revisione CV/Linkedin. Laureata in Psicologia del Lavoro e del Marketing, Specializzata in Formazione Aziendale, ha lavorato come Head Hunter (Cacciatrice di Teste) e Selezionatrice del Personale per alcune delle multinazionali più note (Coca-Cola, L’Orèal Italia, Booking.com, SmartBox, Antal International, ecc). Da sempre impegnata nello Sviluppo Personale delle Risorse, puntando sempre sulle capacità innate di ognuno per far si ché possa esprimersi al meglio, da qualche anno segue un percorso di Mindfulness dedicato allo sviluppo dell’autoconsapevolezza. Negli ultimi 5 anni si è dedicata al supporto in ambito Social Media Marketing per aziende di media dimensione e piccole realtà locali o studi professionali, per ottimizzare la presenza Social e studiare servizi ad hoc in ambito Digitale.

JoBBee nasce da zero, 7 anni fa. Il sito, la grafica e le prime pagine Social vengono lanciate in autonomia, studiando ciò che non si conosceva (WordPress, SEO, SEM, Social Media Marketing, Content Management, ecc.). Ad oggi vantiamo circa 11000 fan Facebook, oltre 10000 su Linkedin e da qualche mese stiamo intraprendendo il percorso di un Canale Youtube e la neonata Pagina Instagram.

Questo per dire, che parliamo di cosa sappiamo e sappiamo di cosa parliamo, per questo crediamo sia giusto sceglierci.

Qual è il servizio più adatto a me?

A volte le idee sono chiarissime, non tanto sulla soluzione del problema, ma su quale sia il problema: vita personale, lavoro, modalità di avvio di una Startup o necessità di trovare nuovi clienti per non morire. Altre invece si pensa di saperlo, ma non è proprio così netto il confine. Scrivici a info@jobbee.it, così da poter aiutarti già in fase preliminare a capire se è giusto affidarti a noi e quale servizio è per te più adatto.

E’ previsto un contatto diretto prima dell’acquisto?

Il contatto diretto con ognuno di voi, anche se ancora non clienti, è fondamentale, anche per orientarvi al Servizio di Tutoring più adatto. In via preliminare ed informativa però rispondiamo  solo via  Email, entro 24 Ore lavorative, ad ogni vostra esigenza. Siete tantissimi e lasciamo spazio telefonico ai clienti per effettuare le nostre consulenze e sessioni di Tutoring.

Con che mezzo avverranno le sessioni di approfondimento  e quando è possibile farle?

Le sessioni saranno portate avanti principalmente via telefono o via videochat (Google Meet, Skype, Whatsapp) Potrai accordarti direttamente con il  Tutor per concordate orari e disponibilità a seconda delle esigenze di entrambi.

Come si paga il servizio acquistato?

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico Bancario o Paypal. Nel momento in cui accetti il preventivo inviato, potrai richiedere o le Coordinate Bancarie o il link di pagamento diretto su Paypal. E’ possibile richiedere una Rateizzazione del pagamento.

Quanto dura un percorso di Tutoring?

Il Timing è variabile e dipende dal percorso scelto, dalla reattività del Cliente, dal suo fisiologico tempo di metabolizzazione dei diversi processi e cambiamenti. Visto che ogni Step dei Servizi di Tutoring è realizzato a quattro mani tra Cliente e Tutor è necessaria una collaborazione costante che dipende dalla Disponibilità di tempo del Cliente. Ad ogni modo si va da un minimo di 2-5 settimane ad un massimo di 2-4 mesi. Come specificato in fondo ad ogni servizio, per qualsiasi Tutoring è prevista la possibilità di richiedere un Servizio in abbonamento mensile per richiedere un supporto personale, rinnovabile di mese in mese, finchè lo si rende necessario.

Che garanzie ho di trovare lavoro dopo che ho usufruito del vostro servizio di Career Tutoring e/o i Servizi di revisione?

Non possiamo dare nessuna garanzia di trovare lavoro dopo che hai usufruito della nostra revisione o percorso di Consulenza ci Carriera. Quello di cui siamo certi è che chi ha idea di cosa cercare, una volta delineato ed allenato su come trovarlo, utilizzando al meglio un CV efficace, una Lettera di Presentazione ed un profilo Linkedin che vi si insegna ad utilizzare, è molto probabile che troverete in breve un lavoro.  Noi garantiamo il massimo impegno e professionalità nel nostro lavoro ed il nostro modus operandi da Anni soddisfa tantissimi clienti. Visita la pagina Dicono di noi qua sul sito o leggi le recensione ai servizi sulle nostre pagine Social (Facebook, Linkedin).

Sarò davvero felice o cambiato dopo il Percorso di Life Tutoring?

Se ti stai ponendo davvero questa domanda hai proprio bisogno di JoBBee. Impareremo insieme che nessuno può far soffrire nessuno, così come nessuno può rendere felice nessuno o farlo cambiare. Il nostro percorso ti dà in mano proprio questo potere. Cercheremo insieme di farti comprendere che vai bene esattamente come SEI, che non c’è nulla di sbagliato in te e che le tue caratteristiche (positive e negative) sono la tua vera forza. Da qui, da questa Consapevolezza, troverai impossibile non cambiare.

Riuscirò davvero ad avere più clienti a seguito del Percorso di Social Tutoring?

Così come per i punti precedenti nessuno può darvi questa certezza. Consigliamo anche di diffidare di chi vi fa queste promesse. Il Social Tutoring, si basa sull’analisi dell’efficacia dell’idea di Business, sulla valutazione di cosa esiste attualmente di voi sui Social e sul Web, fornisce un planning di intervento strutturato facendo comprendere, in modo approfondito, la natura intrinseca di una Business e cercando di innovarlo e trasformarlo, senza snaturarlo,  per essere in linea con le nuove richieste di clienti sempre più digitali. Crediamo che è meglio approfondire questi aspetti in un mondo sempre più digitale e virtuale, dematerializzato, con ridotti contatti fisici e locali, qualunque vendita di bene o servizio. Nel mondo di oggi, chi non si aggiorna o, semplicemente, non si innova con rapidità, rischia di dover veder scomparire la propria attività sia fisica/locale che online. E’ importante capire le nuove regole del gioco e JoBBee è qui per questo.

Altre domande? Basta chiedere, scrivici a: info@jobbee.it!