Social Tutoring

Sei un libero professionista, hai una piccola realtà aziendale o hai voglia di intraprendere una nuova avventura avviando una Startup? Stai portando avanti un nuovo progetto e vorresti sviluppare i canali Social della tua attività per farti conoscere? Hai una impresa fisica/locale e vorresti sviluppare una versione “online” per ampliare e modernizzare il tuo Business (Sito Web, E-commerce, Blog) per resistere ai cambiamenti che ha decretato l’avvento della Pandemia da Covid-19?

Social Tutoring

Potrai infatti, sia direttamente sia in seguito ai Servizi di Career Tutoring o Life Tutoring, intraprendere un percorso con la Dott.ssa Marzia Scalera di Social Tutoring. Potrai analizzare il tuo Business e capire come ottimizzarlo, valutare le potenzialità inespresse della tua idea imprenditoriale, capire come pianificare l’avvio di una Startup oppure rilanciare la tua attività fisica e locale, aumentando la tua presenza sul Web e sui Social Media. Per far questo è fondamentale capire come sfruttare il Web per scalare il tuo Business ed incrementare il tuo bacino clienti. Insomma, sarà possibile individuare insieme la Strategia di Social Media Marketing ad hoc, per far volare il tuo Business, trasformandolo da bozzolo con potenzialità, in farfalla grazie al Web!

Cosa fa un Social Tutor?

Il Social Tutor è un professionista che affianca aziende (piccole, medie o grandi che siano) o studi professionali di Liberi Professionisti creando, gestendo ed ottimizzando i relativi profili Social. I Social Media infatti, sono ormai imprescindibili per qualunque Business, viste le continue limitazioni negli spostamenti e la necessità di curare sempre più la presenza online delle realtà commerciali. Come?! Studiando servizi innovativi e mirati che possano essere erogati sul web o per lo meno, pubblicizzati ed acquistati/ordinati online tramite lo sviluppo di Piani di Digital Marketing creati ad hoc, curando in maniera attenta la Web&Brand Reputation della azienda. 

IL SERVIZIO DI SOCIAL TUTORING PREVEDE: 

  • Invio di un Questionario di Approfondimento, a seguito della Richiesta di Video Analisi GRATUITA, necessario a capire quali sono le esigenze del Cliente, le problematiche del suo Business o qual è l’idea imprenditoriale da sviluppare e ricevere preventivo personalizzato via Email
  • (A seguito del Pagamento) 1° Video Call di 60 Minuti con la presentazione della propria attività, o la sua idea in caso di Startup, che permetterà al Tutor di contestualizzare le esigenze e gli obiettivi specifici, fare una prima valutazione delle aree di intervento rendendo note le sue riflessioni a seguito della ricezione del questionario di approfondimento e la valutazione della Web Reputation del Cliente (recensioni, brand reputation, presenza social), valutando Target clienti, canali Marketing finora utilizzati per sponsorizzare l’attività e modalità di vendita di prodotti/servizi
  • Invio via Email, (entro 15 giorni lavorativi) di:
    • Un Documento di Valutazione della situazione attuale contenente l’Analisi dei profili Social  (Sito istituzionale, Facebook, Linkedin, Instagram, Google, Youtube, ecc.).
    • Un Planning sulle aree di Intervento, con relativi suggerimenti e proposte pratiche di possibili interventi o sviluppo nuovi servizi (Cura delle Pagine, miglioramento qualità del Content dei Post, settaggio corretto delle Informazioni della attività che è possibile reperire sul web, analisi della veste grafica, proposta di potenziali campagne, sponsorizzazioni, ecc.)
    • (Nel Caso delle Startup) una valutazione dell’idea di Business per valutarne in potenziale, invio suggerimenti su come utilizzare la Rete ed i Social per sviluppare la nuova idea di Business e/o individuare nuovi canali clienti pianificando ogni azione; Benchmarking con eventuale concorrenza già presente
  • 2° Video Call di 60 Minuti per discutere live con il Cliente, quanto proposto nel Planning di azione inviato via Email, per approfondire tutti i passaggi indicati e la loro operatività

NOTA: Non si sviluppano Business Plan di natura previsionale ed economica.

Prima dell’acquisto di ogni Servizio puoi richiedere una Video Analisi Gratuita della tua situazione attuale, che ti verrà inviata via WhatsAppRiceverai, a seguito della tua richiesta, un Questionario di Approfondimento per capire l’area di Intervento in cui chiedi supporto ed entro 48H dall’invio del Questionario da te compilato, riceverai una Video Analisi via WhatsApp ed un Preventivo via Email del Servizio di Tutoring più in Linea con le tue esigenze. Se hai domande da farci o vuoi richiedere la Video Analisi Gratuita compila l’apposito modulo.

In caso è possibile richiedere a seguire un supporto pratico nella realizzazione del Planning in abbonamento mensile, richiedendo un servizio dedicato di Social Media Marketing (Sviluppo Piano Editoriale, Creazione Post, Sponsorizzazioni, ecc.) rinnovabile su richiesta del cliente ogni mese.