In un mondo in cui la formazione è accessibile a tutti, dove esistono esperti su ogni cosa e in ogni ambito, andiamo un pò in controtendenza. Sembra strano che tale affermazione la facciamo proprio noi, considerando anche che ci proponiamo sul mercato come “esperti” in qualcosa (Risorse Umane, Career Tutoring, Linkedin).

Vi sveliamo un segreto!

Affinchè tutti i consigli dispendiati dagli esperti intorno a voi siano davvero efficaci, aiutandovi a riconoscere anche chi lo è davvero e chi no, diffidate di tutti quelli che non vi fanno puntare su voi  stessi e sulle vostre innate capacità.

Qualunque sia lo strumento, ambito, settore, contesto, la chiave di tutto siete voi e la vostra consapevolezza, che non è altro che il grado di conoscenza di voi stessi.

Per dirla in breve: siete voi gli unici esperti di voi stessi.

Cosa vuol dire questo? Che le consulenze e gli esperti in diversi ambiti non servono?

L’esatto contrario! Vuol dire che gli strumenti e le conoscenze che vi vengono fornite, che siano più tecniche o più soft, addirittura personali e motivazionali, hanno effetti diversi se la persona che le apprende è consapevole  o meno, dei propri limiti e capacità.

Facciamo un esempio concreto con le nostre Consulenze JoBBee.

Il nostro servizio di punta, che è quello di Career Tutoring, così come la Preparazione al Colloquio di lavoro o i Servizi di Revisione, hanno  migliori effetti e risultati, quando i clienti, diventano esperti di loro stessi, grazie anche al nostro supporto su come fare.

Infatti tutti gli strumenti forniti per rendervi autonomi e proattivi nella ricerca di un nuovo lavoro, vengono personalizzati dai nostri esperti Tutor in base alle caratteristiche delle vostre carriere, percorsi professionali finora intrapresi e, soprattutto, una attenta analisi delle vostre caratteristiche peculiari e personalità.

Diffidate di chi vi propone regole pre-confezionate senza aver ascoltato prima le vostre esperienze dalla vostra viva voce. Tutti i consigli degli esperti sono validi se adattati alle personalità ed esigenze di chi li riceve.

Se volete approfondire o saperne di più, leggete il nostro Blog o scriveteci ad info@jobbee.it !

 

Condividi su: